L’Associazione Internazionale Lions Club del Distretto 108 Tb in collaborazione con la Fondazione Geometri Ferraresi ed il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Ferrara, e con la partecipazione di Geoweb S.p.A., A.Ge.Pro e della Città del Ragazzo di Ferrara, organizzano una giornata di solidarietà finalizzata ad aiutare e sostenere la popolazione colpita dal tragico evento sismico che ha devastato il centro Italia.

Stante la finalità dell’evento e la visione della solidarietà attraverso la figura del tecnico volontario, si è voluta valorizzare la figura pluridisciplinare del geometra, all’interno degli interventi dell’emergenza post evento sismico.

Per questo il giorno Sabato 01 Aprile 2017 sei invitato all’iniziativa “Amatriciana di Solidarietà” che si terrà nella sala conferenze della Città del Ragazzo, Viale Don Giovanni Calabria 13, Ferrara.

All’evento sarà presente il Dott. Ing. Flavio Ferrante, Responsabile Settore Centrale Catasto, Cartografia e Pubblicità Immobiliare – Agenzia delle Entrate, che illustrerà le applicazioni del sistema “Copernicus” attraverso la sovrapposizione delle ortofoto e delle mappe catastali per la gestione del territorio e per il supporto alle calamità naturali, otre al Sindaco di Accumoli Geom. Stefano Petrucci che illustrerà le dinamiche di gestione dell’emergenza post terremoto.

Seguirà il pranzo, a base di prodotti tipici di Amatrice accompagnati alle specialità della cucina ferrarese, che sarà preparato dalle mani esperte delle cuoche della Città del Ragazzo, con la collaborazione dei tecnici provenienti dalle zone terremotate e che per l’occasione si trasformeranno in provetti cuochi.

Durante il pranzo verrà inoltre effettuata una lotteria di beneficenza.

Alleghiamo la locandina dell’evento dove potrai trovare il programma della giornata e le modalità di partecipazione all’iniziativa.

Locandina.

Scheda adesione.

Certi della Tua partecipazione e della Tua diretta solidarietà che potrai esprimere anche accompagnato da amici e familiari, Ti porgiamo il più cordiale saluto.

Il Presidente della Fondazione Geometri Ferraresi

Geom. Daniela Goldoni

Il Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Ferrara

Geom. Simone Corli