Poiché dal 30 settembre diverrà obbligatorio in tutto il territorio regionale dell’Emilia-Romagna, per effetto della DGR 217/2013, l’uso del Modello Unico di Notifica Preliminare On Line, siamo a inoltrarle l’invito dell’Amministrazione Regionale al Secondo Ciclo di Incontri SICO.

Per favorire e facilitare l’uso del Modello Unico Regionale di Notifica Preliminare, l’Amministrazione Regionale ha quindi reso disponibile sin dal marzo scorso, per tutti i committenti o i loro ausiliari tecnici che operano sul territorio, l’accesso al sistema SICO in via sperimentale promuovendo, insieme a DRL e AUSL, una serie di incontri in tutte le province dell’Emilia-Romagna nei mesi di maggio, giugno e luglio 2013.  Si ricorda, infatti che, ai sensi del D. Lgs. 81 i destinatari della Notifica Preliminare sono le DTL e le AUSL territorialmente competenti nonché le Amministrazioni concedenti.

In vista della scadenza del 30 settembre e dell’implementazione della nuova versione del sw SICO che sarà operativa appunto da tale data, sono stati programmati ulteriori incontri di presentazione, come da calendario in allegato alla presente comunicazione.

In particolare:

Gli incontri del mattino (ore 9.30-12.30) saranno espressamente dedicati a:

Amministrazioni Municipali, Altre P.A. e Enti pubblici, Enti Bilaterali delle costruzioni e organizzazioni di rappresentanza del settore.

Gli incontri del pomeriggio (ore 14.30-17.30) saranno espressamente dedicati a:

Ordini e Collegi professionali, Associazioni, Liberi Professionisti, Imprese e altri Operatori

Per meglio programmare le presenze rispetto alla capienza delle sale, si prega di dare gentile conferma di partecipazione contattando la Segreteria del Progetto SICO, scrivendo via mail a sico@nuovaquasco.it o telefonando allo 051-6337811 dalle 9 alle 13, referenti: Stefania Aluigi o Sara Brondelli.
Invito SICO
Programma SICO