Si comunica che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indetto la sessione 2020 degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 – 4^ Serie Speciale – del 19.05.2020.

La data degli esami è prevista per i giorni 19 e 20 NOVEMBRE 2020 alle ore 8.30, presso l’I.I.S. “G. B. Aleotti”, salvo future diverse disposizioni, a cui potranno partecipare i candidati che completeranno il periodo di tirocinio (in tutte le forma previste) entro e non oltre il 18.11.2020.

Coloro che, alla data di presentazione della domanda, non hanno ancora concluso il tirocinio, alla maturazione del requisito dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, il possesso del requisito stesso attraverso l’atto integrativo (all. A), da inviare al Collegio decorso il termine del tirocinio.

Il termine perentorio, pena l’esclusione, per la presentazione della domande è stabilito nel giorno del 18 GIUGNO 2020.

Le domande devono essere presentate al Collegio territoriale sede di residenza o di svolgimento del praticantato.

La domanda, compilata in ogni sua parte, dovrà essere intestata al Dirigente scolastico dell’I.I.S. “G. B. Aleotti” ma inviata al Collegio Geometri e Geometri Laureati delle Provincia di Ferrara con le seguenti modalità:

  • mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro dell’Ufficio postale) C.so Porta Reno, 73 – 44121 Ferrara – tale modalità è la più consigliata in funzione dell’attuale periodo;
  • a mano direttamente al collegio – previo appuntamento telefonico da concordare con la Segreteria (si precisa che l’accesso agli uffici del Collegio è consentito con obbligo di mascherina e guanti);
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo ferrara@geopec.it.

Domanda esame 2020

Allegati domanda 2020

All. A – Atto integrativo

G.U. n.39 del 19.05.2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *