Si trasmette, per opportuna conoscenza degli iscritti, l’allegata circolare della Regione E.R. (art. 24, comma 1, lett. a), del PAIR 2020) di chiarimento in merito al divieto di installazione di impianti di climatizzazione invernale e/o estiva all’interno di locali residenziali non prettamente abitativi o non destinati alla permanenza delle persone, di cui ai documenti connessi.

Si evidenzia che il predetto divieto (benché in vigore dal 21/04/2017 ma non ancora osservato dalla pubblica amministrazione comunale di Ferrara), a seguito di sollecitazioni in ambito regionale, verrà applicato in maniera categorica dagli uffici competenti dal Comune di Ferrara (in particolare Ufficio Risparmio Energetico – Ing. Maria Amoruso), i quali saranno autorizzati a NON ricevere o dare diniego alle pratiche edilizie, o connesse al procedimento edilizio, che riportassero indicazioni vietate.

CIRCOLARE E.R.

DGR 1412_2017 con allegato-2

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE-1

Per ulteriori allegati e chiarimenti è possibile consultare il portale della Regione E.R.: http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/aria-rumore-elettrosmog/temi/pair2020

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *