12 Novembre 2019
Con la presente si comunica che il Comune di Ferrara, ha pubblicato il bando per il rinnovo della CQAP, le cui modalità si trovano al seguente link: https://www.cronacacomune.it/notizie/37583/aperta-la-selezione-di-curricula-di-esperti-aspiranti-a-far-parte-della-commissione-per-la-qualita-architettonica-ed-il-paesaggio.html#null .
Il bando prevede l’acquisizione di intende acquisire i curricula di esperti nel campo della storia, della tutela e della salvaguardia dei beni ambientali e paesaggistici, della progettazione urbanistica e architettonica sia conservativa che modernista, con requisiti accertati quali incarichi nella ricerca o nell’insegnamento universitario, pubblicazioni a diffusione non esclusivamente locale, attestati, premi e riconoscimenti di merito di istituzioni culturali prestigiose oltre l’ambito locale, incarichi pluriennali svolti presso le PP. AA. preposte alla tutela del patrimonio dei beni ambientali, storici e culturali; inoltre è richiesta una esperienza professionale nella progettazione edilizia nel campo della nuova costruzione e del restauro, nonché della progettazione urbanistica di pianificazione generale o particolareggiata o di recupero paesaggistico ambientale (attestata da un elenco degli interventi significativi).”
Riveste particolare importanza che le competenze specifiche sopra richieste siano anche riferite al territorio ferrarese.
Pertanto si invitano i geometri, interessati a partecipare alla selezione, ad inviare il proprio curriculum a mezzo PEC a questo Collegio (collegio.ferrara@geopec.it) entro e non oltre il 27 Novembre 2019.
Il Collegio stesso provvederà, poi, a consegnare i curricola pervenuti direttamente al Comune di Ferrara.
Modificato: 25 Marzo 2025