Il corso sui procedimenti di prevenzione incendi SCIA Antincendio e attestazioni di rinnovo periodico – Asseverazioni si svolgerà martedì 21 maggio prossimo, dalle ore 9,00 alle ore 18,00, presso la sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Bologna – via della Beverara n. 9 – Bologna.

Il corso si svilupperà secondo una modalità interattiva, offrendo ai partecipanti un’opportunità di confronto e chiarimento sui dubbi relativi alle varie pratiche SCIA e asseverazioni ed è strutturato in modo tale da consentire l’aggiornamento in prevenzione incendi, come previsto dal D.M. 5 agosto 2011.

Obiettivo del corso è illustrare la struttura del nuovo regolamento DPR 151/2001, con particolare riferimento ai controlli di prevenzione incendi, alla valutazione dei progetti ed alle nuove procedure per la presentazione della SCIA.

Ampio spazio è previsto all’analisi della documentazione e delle certificazioni/asseverazioni da parte del professionista e agli obblighi derivanti dall’esercizio dell’attività.

Il corso sarà tenuto dal docente ing. Emanuele Mario Lischetti, ingegnere chimico laureato al Politecnico di Milano che si occupa di progettazione, direzione lavori e collaudi d’impianti antincendio e di consulenza nel campo dell’ingegneria per la sicurezza/antincendio con particolare riferimento agli aspetti progettuali, installativi e di collaudo dell’impiantistica antincendio nel rispetto degli standard Italiani/Europei ed internazionali NFPA.

Ai geometri partecipanti in regola con il pagamento dei contributi previdenziali sarà rimborsato il 50% del costo di iscrizione. 

La partecipazione al corso assegnerà 8 CFP validi per la formazione professionale continua.

Per eventuali informazioni si prega di contattare la segreteria del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Bologna – email collegio@collegiogeometri.bo.it – telefono 051235626.

Locandina.