TerreLogiche comunica l’attivazione del corso di formazione “GIS Open Source Base (QGIS)” che si terrà a Milano nelle date 3-4-5 ottobre 2018 presso l’Agenzia formativa FORMA MENTIS – Viale Brenta, 27/29 (http://www.terrelogiche.com/sedi.html).

Il modulo formativo affronta i principali aspetti concettuali e procedurali della gestione geografica e fornisce le conoscenze operative necessarie per l’utilizzo di QGIS, uno dei migliori software nel segmento Open Source in termini di funzionalità, flessibilità e facilità d’uso. Durante il corso saranno affrontati argomenti basilari come la gestione dei layer vettoriali e raster, i sistemi di riferimento cartografici, la georeferenziazione, il disegno vettoriale, il database e la stampa. Particolare importanza sarà attribuita alla descrizione dei dati cartografici reperibili sul territorio nazionale, ai formati disponibili in ambiente GIS e allo scambio dei dati con altri software GIS e CAD.

Le scheda descrittiva del corso è presente al seguente link: http://www.terrelogiche.com/formazione-terrelogiche/scopri-i-corsi/corso-gis-open-source-qgis-base.html

Per prezzi e agevolazioni consultare il seguente link: http://www.terrelogiche.com/formazione-terrelogiche/calendario-e-costi.html

Il corso è tenuto da docenti senior con larga esperienza nella progettazione di Sistemi Informativi Territoriali in molti settori applicativi e titolari di incarichi di insegnamento in ambito universitario. Tra i docenti, Valerio Noti, autore del libro “GIS Open Source per geologia e ambiente” (Dario Flaccovio Editore).

La sessione formativa è accreditata e validata dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (N.Prot. 0009164 del 12/07/2016) ed eroga 18 CFP.

Il corso è presente nella piattaforma S.I.N.F. (http://formazione.cng.it/) con codice CT0120022 TerreLogiche srl 20181012 A GIS Open Source base (QGIS)

TerreLogiche srl organizza e gestisce dal 1998 corsi di formazione diffusi in tutto il territorio nazionale su tematiche tecnologiche e ambientali, software GIS, metodologie di rilievo ed analisi dei dati. L’offerta formativa, in costante evoluzione ed ampliamento, prevede un approccio didattico di alta qualità e fortemente orientato alla realtà lavorativa.

Per qualsiasi informazione o chiarimento: mail formazione@terrelogiche.com telefono 0565-853278 oppure consulta il sito www.terrelogiche.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *