12 Luglio 2023
Si pubblica la comunicazione che il Comitato Unitario degli ordini Professionali dell’Emilia Romagna ha ricevuto dalla Regione Emilia-Romagna utile a tutti i professionisti per partecipare e candidarsi alla IX° edizione del “Premio innovatori responsabili”, riconoscimento istituito dalla Regione per valorizzare le buone prassi coerenti dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e che contribuiscono all’attuazione dei 4 obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima.
Le candidature potranno essere inviate fino al 28 luglio 2023.
Di seguito l’informativa completa e le modalità per partecipare.
“E’ stato pubblicato il nuovo Premio Innovatori Responsabili 2023, l’iniziativa promossa annualmente dalla Regione Emilia-Romagna per offrire visibilità ai progetti coerenti con gli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 e che contribuiscono all’attuazione dei 4 obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima.
È un’occasione rivolta a liberi professionisti, imprese, cooperative sociali, istituti di istruzione superiore, fondazioni ITS, università ed enti di formazione impegnati in pratiche virtuose, innovative e orientate alla sostenibilità, con uno sguardo al futuro dell’Emilia-Romagna.
Tra le novità di quest’anno c’è l’introduzione di un Premio CER – Comunità Energetiche rinnovabili, ai sensi della L.R. 5/2022, che sarà assegnato alle realtà che hanno attivato iniziative di comunicazione, informazione, partecipazione e animazione dei territori, rivolte ai potenziali membri delle comunità energetiche (cittadini, enti locali, PMI, terzo settore, ecc..) per favorirne la nascita e la diffusione in Emilia-Romagna.
Le candidature possono essere presentate fino alle ore 13.00 del 28 luglio, compilando il seguente Form online.
Trovate qui maggiori informazioni.”
Modificato: 8 Aprile 2025