Dal primo luglio 2016 nel Gruppo HERA si è costituita la nuova società di gestione delle reti per i servizi energia elettrica e gas, prevista dalla normativa di settore, che richiede la separazione (unbundling) tra attività di vendita e di distribuzione per le utilities integrate dell’energia:

è nata INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA S.p.A..

INRETE ha avviato una attività di revisione delle modalità di contatto con i clienti che intendono rivolgersi direttamente ai servizi del Distributore, quando le norme lo rendono possibile, ed in particolare ha introdotto nuove modalità web per accedere alle prestazioni, reperire informazioni tecniche, inviare documentazione.

INRETE, inoltre, mette a disposizione dei progettisti le nuove specifiche tecniche per la realizzazione degli allacciamenti (in particolare in applicazione delle Norme GAS: UNI 9036:2015) e le indicazioni per progettare le reti tecnologiche nelle nuove urbanizzazioni.

Sono disponibili sul nuovo sito web di INRETE anche aggiornamenti per gli installatori, riguardo all’attivazione della fornitura gas e all’accertamento della sicurezza degli impianti (Del. AEEGSI 40/14 e nuova UNI 7129).

Per illustrare queste novità siamo lieti di invitarVi ad un incontro il prossimo:

 

lunedì 28 novembre

dalle ore 14,30 alle 17,30

presso la nostra sede di Ferrara, in via Cesare Diana 40, Sala Conferenze.

 

Si allega il programma dell’incontro.

 

Cordiali saluti.

 

Alessandro Baroncini

Amministratore Delegato

programma-incontri-con-installatori-e-tecnici

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *