La Direzione Regionale Emilia Romagna dell’Agenzia del Territorio in collaborazione con i rappresentanti delle Categorie professionali, ha costituito un gruppo di lavoro con il compito di aggiornare il “Vademecum Docfa del Marzo 2011, al fine di agevolare la redazione delle dichiarazioni al Catasto Fabbricati.

Il nuovo documento è stato predisposto cercando seguire i passaggi che il programma Docfa richiede nella compilazione delle denunce di accatastamento e di variazione.

In esso sono elencate le principali norme che regolano la materia catastale, con l’ausilio di un  collegamento ipertestuale che ne permette una consultazione diretta.

vademecum-do-c-fa-4-00-3-er-def

In previsione di un incontro tra il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Ferrara con l’Agenzia del Territorio Provinciale di Ferrara, si chiede di segnalare eventuali problematiche riscontrate con l’ufficio.

La segnalazione dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo e-mail: segreteria@collegiogeometri.fe.it entro e non oltre il 15/11/2016.

Il Responsabile della Commissione Catasto

Geom. Luca Pevere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *