13 Dicembre 2017

In data 11 dicembre 2017 è stato pubblicato su G.U. Serie Generale n.288 del 11-12-2017 il decreto direttoriale MEF del 28 novembre 2017, relativo al potenziamento del deposito con modalità telematiche degli atti e dei documenti processuali nel processo tributario.

Grazie alle modifiche apportate dal 12 dicembre cambia lo standard previsto per la dimensione dei file/atti e la loro trasmissione.

Il limite dei 5 MB per ciascun file viene superato e la trasmissione degli atti e documenti informatici, effettuata mediante invio telematico, deve ora rispettare i seguenti criteri:

  • dimensione massima del singolo file 10 MB. Qualora il documento sia superiore alla dimensione massima di 10 MB è necessario suddividerlo in più file;
  • numero massimo di 50 file allegati a ciascun deposito;
  • dimensione massima di 50 MB per ogni deposito telematico, con la possibilità di trasmettere ulteriore documentazione attraverso depositi successivi.

Il sistema segnala all’utente l’eventuale superamento di ciascuno dei predetti limiti prima della trasmissione.

In attesa degli aggiornamenti che saranno a breve disponibili sul sito della giustizia tributaria (https://www.giustiziatributaria.gov.it/gt/) Vi chiedo voler dare diffusione della presente ai Vostri  iscritti affinché vengano  informate tempestivamente tutte le parti processuali  interessate al deposito tramite PTT.
Commissione Tributaria Provinciale di Ferrara

Condividi:

Modificato: 8 Aprile 2025