Si pubblicano i dettagli relativi alla seconda edizione corso calcolatore CdC per professionisti trasmessi dalla Regione Emilia-Romagna – Segreteria Servizio Giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità, Direzione generale cura del territorio e dell’ambiente.

E’ stato recentemente attivato il calcolatore automatico del contributo di costruzione: uno strumento che la Regione Emilia-Romagna ha sviluppato per semplificare il conteggio del contributo di costruzione da parte dei professionisti e tecnici comunali. Il calcolatore è sviluppato sulla base delle regole della LR 15 del 2013 e della delibera dell’Assemblea legislativa 186 del 2018 ed è stato configurato con le personalizzazioni di tutti i Comuni. Il calcolatore è accessibile da questo link calcolatore del contributo di costruzione ed è già utilizzabile. Nella stessa pagina è possibile trovare anche materiale informativo  e istruzioni per il suo utilizzo.

Per favorire un migliore uso dello strumento è stata predisposta una seconda edizione di un corso in e-learning nella piattaforma regionaleSELF a diposizione di tutti i professionisti.

Per accedere al corso è necessario compilare il seguente form per l’iscrizione al corso entro il 20 ottobre 2021.

Una volta iscritti riceverete una e-mail dal sistema di E-learning federato SELF per accedere al corso con le proprie credenziali SPID/CIE/CNS.

In base al numero di iscritti il sistema di E-learning federato attiverà diverse edizioni del corso a partire da fine ottobre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *