Con la presente siamo ad informare che l’Associazione dei Geometri Fiscalisti, in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Torino, ha programmato un calendario di 4 eventi formativi totalmente gratuiti, a disposizione dei Geometri italiani.
Attraverso questa iniziativa l’Associazione vuole fornire un supporto ai professionisti tecnici, dando loro la possibilità di frequentare formazione professionale di qualità, in modalità FAD (formazione a distanza), per un totale di 20 ore, ottenendo così ben 20 crediti formativi, ovvero il fabbisogno per un intero anno formativo.
Agefis intende in questo modo contribuire fattivamente ad aiutare i Geometri italiani, aderendo all’iniziativa di “Solidarietà digitale” promossa dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e dei professionisti che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini.
Possono iscriversi agli eventi formativi gratuiti tutti i geometri, e non solo gli iscritti al Collegio di Torino. I corsi proposti non sono legati esclusivamente ai temi della fiscalità tipici dell’Associazione, ma anche a tematiche innovative che, specialmente nel momento storico che stiamo affrontando, assumono un’importanza sempre maggiore, come la comunicazione dello studio professionale e l’utilizzo degli strumenti digitali per il lavoro quotidiano del professionista tecnico.
Il calendario dei corsi:
- I Trasferimenti immobiliari (8 ore – 8cfp) – 24 e 27 marzo
- La comunicazione dello studio professionale (2 ore – 2 cfp) – 26 marzo
- Novità fiscalità immobiliare 2020 (2 ore – 2 cfp) – 30 marzo
- Dal Catasto al fisco (8 ore – 8 cfp) – 1 e 3 aprile
È possibile iscriversi gratuitamente agli eventi attraverso la piattaforma ISIFormazione del Collegio dei Geometri di Torino.
Segreteria Presidenza AGEFIS – Associazione dei Geometri Fiscalisti