A decorrere dal 02.11.2015, è operativo il servizio di RICEZIONE PRATICHE EDILIZIE, le quali dovranno essere vistate da un tecnico dell’Unione prima della presentazione al protocollo. La ricezione avverrà solo su appuntamento, da prenotarsi tramite l’AGENDA ON-LINE, suddivisa per le tre sedi dell’Unione.
All’appuntamento occorre recarsi con la pratica completa e la modulistica compilata. Non sarà assolutamente possibile utilizzare quella sede per la risoluzione di dubbi interpretativi.
Se la pratica risulta completa dal punto di vista documentale e la modulistica correttamente compilata, viene apposto un visto e potrà essere protocollata
Le pratiche di SUAP con procedimenti edilizi, devono essere anch’esse vistate dal SUE.
E’ sempre possibile protocollare una pratica edilizia senza aver prima ottenuto il visto tecnico.
In tal caso la normativa vigente verrà applicata in maniera rigorosa, senza eccezione alcuna, utilizzando le procedure previste per pratiche incomplete, tra cui la comunicazione di inefficacia per la SCIA o di improcedibilità per il Permesso di Costruire.

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI PER RICEVIMENTO QUESITI TECNICI
A decorrere dal 02.11.2015 anche il ricevimento su appuntamento per quesiti tecnici rivolti agli uffici avverrà con prenotazioni tramite l’AGENDA ON-LINE, suddivisa per le tre sedi dell’Unione.
Le giornate previste coincidono con quelle di apertura al pubblico dello sportello SUE, e su tutte le tre sedi è stata individuata una giornata per il ricevimento senza appuntamento. Lo scopo è quello di agevolare soprattutto il cittadino o per informazioni estemporanee, ma assolutamente non per il servizio ricezione o per discutere delle pratiche.

Il servizio di Agenda on-line non richiede nessun tipo di registrazione ed è raggiungibile dalla Home o dalla pagina Servizi online del sito istituzionale dell’Unione (http://www.unionevalliedelizie.fe.it/6/398/servizi-online/agenda-appuntamenti-sue).

In allegato alla presente si pubblicano le istruzioni per l’utilizzo delle agende e le indicazioni per comunicare i dati necessari di pratiche eventualmente correlate.
AGENDA-SUE_istruzioni_per_tecnici
RIFERIMENTI_PRATICHE_EDILIZIE

Distinti saluti
Il Dirigente del Settore programmazione Territoriale
Luisa Ing. Cesari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *